lunedì 17 ottobre 2011

Buongiorno al telefono



Stamane appena sveglia (ore 7) ho ricevuto una telefonata a dir poco meravigliosa...e si perchè la persona che mi ha chiamata è una mia amica che non sentivo da tempo memorabile.
Praticamente ho passato 2 ore al telefono con immensa gioia, noncurante del fatto che il lunedì di solito riordino la casa....figuriamoci se avevo voglia di pensare alle faccende domestiche...:)
Andavamo alle medie insieme e ci siamo frequentate per il resto del nostro cammino, anche se abbiamo intrapreso strade diverse, ci siamo sempre tenute in contatto sino alla metà di maggio di quest'anno...poi purtroppo le è accaduto un fatto spiacevolissimo in famiglia e...diciamo così...si è rinchiusa nel suo mondo senza voler nessuno intorno,nemmeno me...beh capita, ed io la comprendo.

Son passati quasi 5 mesi dall'ultima telefonata, a volte pensavo di chiamarla
ma poi desistevo in quanto fu molto chiara in merito alla solitudine che voleva
abbracciare per un po'.

Proprio due giorni fa pensavo di chiamarla per dirle che avrei aperto un blog
in quì e se le avesse potuto far piacere leggermi nonchè convincere anche lei ad aprire un suo spazio, ma poi ho desistito anche in questo caso.

E...cosa è accaduto stamane? L'imprevisto più imprevisto che in altro modo
non so chiamarlo.

Ho urlato di gioia (svegliando la mia dolce metà) quando ho sentito la sua voce
ed il suo sorriso...beh ragazzi non sto nella pelle, sprizzo gioia da tutti i pori e spero vivamente di averla convinta a venire qui insieme ad altre persone.Incrocio le dita.

Anche stamane è un giorno felice...e come dico sempre io...essere positivi aiuta
sempre, soprattutto se con un sorriso apriamo le porte al buonumore e al nostro
cuore

2 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Grazie per esserti iscritta tra i miei lettori!
Sono felice che tu abbia reincontrato la tua cara amica!

UnaRosaBlu ha detto...

E' stato un piacere leggere il tuo blog e sono stata contenta di essermi iscritta.
Grazie a te di esser passata da me ^_^

unarosablumary.blogspot.com
General Avatars

Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Mary e sono vegetariana, amo la vita e gli animali e tutto ciò che di bello il nostro mondo può offrirci. Le poesie che leggerai sono scritte da me e se desideri pubblicarle sul tuo sito o blog ti pregherei di postare il link del mio blog. Grazie ^_^

Quanti siamo? ^_^

Cerca nel blog

Gif creata da me ^_^





Il piccolo "Leo"

Aforismi Pablo Neruda

 

Non incolpare nessuno,
non lamentarti mai di nessuno, di niente,
perché in fondo
Tu hai fatto quello che volevi nella vita.

Accetta la difficoltà di costruire te stesso
ed il valore di cominciare a correggerti.
Il trionfo del vero uomo
proviene delle ceneri del suo errore.

Non lamentarti mai della tua solitudine o della tua sorte,
affrontala con valore e accettala.
In un modo o in un altro
è il risultato delle tue azioni e la prova
che Tu sempre devi vincere.

Non amareggiarti del tuo fallimento
né attribuirlo agli altri.

Accettati adesso
o continuerai a giustificarti come un bimbo.
Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare
e che nessuno è così terribile per cedere.

Non dimenticare
che la causa del tuo presente è il tuo passato,
come la causa del tuo futuro sarà il tuo presente.

Apprendi dagli audaci,
dai forti
da chi non accetta compromessi,
da chi vivrà malgrado tutto
pensa meno ai tuoi problemi
e più al tuo lavoro.

I tuoi problemi, senza alimentarli, moriranno.
Impara a nascere dal dolore
e ad essere più grande, che è
il più grande degli ostacoli.

Guarda te stesso allo specchio
e sarai libero e forte
e finirai di essere una marionetta delle circostanze,
perché tu stesso sei il tuo destino.

Alzati e guarda il sole nelle mattine
e respira la luce dell'alba.
Tu sei la parte della forza della tua vita.
Adesso svegliati, combatti, cammina,
deciditi e trionferai nella vita;
Non pensare mai al destino,
perché il destino
è il pretesto dei falliti.

Pablo Neruda